Pillole Letterarie #2

51z+4HuBURL._SX312_BO1,204,203,200_

È facile capire come nel mondo esista sempre qualcuno che attende qualcun altro, che ci si trovi in un deserto o in una grande città. E quando questi due esseri s’incontrano e i loro sguardi s’incrociano, tutto il passato e tutto il futuro non hanno più alcuna importanza. Esistono solo quel momento e quella straordinaria certezza che tutte le cose, sotto il sole, sono state scritte dalla stessa mano, la mano che risveglia l’Amore e che ha creato un’anima gemella per chiunque lavori, si riposi e cerchi i propri tesori sotto il sole, perché se tutto ciò non esistesse non avrebbero più alcun senso i sogni dell’umanità.

#Piccoli stralci letterari#

6 pensieri riguardo “Pillole Letterarie #2

  1. Forse il libro che ho preferito di Coelho, o forse l’ho letto in quel periodo della vita che hai bisogno di incontrare certezze anche nella lettura e questo libro è un concentrato di risposte.

    "Mi piace"

  2. Io l’ho letto l’anno scorso e l’ho ascoltato leggere in inglese da Jeremy Irons (*,*). Emozionante; con la soavità di una favola mi ha portato a fare pensieri tutt’altro che leggeri su di me, la mia vita, la mia relazione … anche a me hai fatto venir voglia di rileggerlo.

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...