In My Mailbox #2 Febbraio

2016-02-26-13-30-54-039

Buongiorno!!

Eccoci qui con il secondo appuntamento della rubrica In My Mailbox, ovvero delle mie entrate libresche di questo mese.

Ormai mancano pochi giorni alla fine di febbraio e ad oggi sono certa che non comprerò più nessun libro… almeno fino a marzo.

Questo mese nella mia libreria sono entrati 9 nuovi coinquilini.

Nella foto in alto (lo so che non è la foto più bella che esista ma sto cercando di migliorare nella fotografia) ne vedete solo 8, perchè visto che sono un essere che si dimentica sempre di tutto non potevo non dimenticarmi un libro in un luogo altrui, ma tranquilli recupererò presto questo libro, l’ho dimenticato solo a casa di un amica.

Ma visto che sono giorni leggermente pieni di problemi, non credo riuscirò a pubblicare un articolo prima di inizio marzo, e visto che questo lo volevo pubblicare in anticipo non ho potuto aspettare.

Bene! Dopo questo giro pindarico e filosofico per raccontarvi le mie disavventure direi che posso iniziare a dirvi qualcosina dei libri.

Iniziamo!

Dunque!

Di due libri in particolare vi ho già raccontato qualcosa quindi eviterò di parlarne ulteriormente perché non voglio assillarvi troppo.

(Sto parlando de La Morte Del Padre e 14,000 things to be happy about, skippiamo!)

Iniziamo dal libro che non vedete nell’immagine in alto.

L’amica Pericolosa – Paula Daly

Questo libro mi è stato regalato ed è un thriller che parla appunto di amicizia “malata” tra due donne.

Non avevo mai sentito parlare di questo libro, ma dando un occhiata in giro ho visto che tutto sommato ha delle valutazioni piuttosto positive e la trama mi incuriosisce parecchio quindi non vedo l’ora di leggerlo.

Ovviamente non posso descrivervi per filo e per segno la trama perchè questi libri non li ho ancora letti, quindi vi accenno solo qualcosa.

Il Viaggio Della Strega Bambina – Celia Rees

Si parla di una giovane ragazza nipote di una strega, che dopo aver trovato alcune pagine del diario di sua nonna ormai deceduta per la sua appartenenza appunto al regno delle streghe, teme di avere lo stesso destino dell’anziana.

Questo mese mi è venuta una voglia incredibile di leggere qualcosa riguardante le streghe, non chiedetemi perché, ogni tanto ho questi sbalzi umorali che mi indiano la successiva fissazione da seguire.

Penso che questo libro non faccia parte di una vera e propria saga, anche se l’autrice pubblicò dopo questo altri romanzi sulle streghe.

Una Famiglia Quasi Perfetta – Jane Shemilt

Quest’opera sta riscuotendo una successo piuttosto buono, quindi guardandomi attorno e vedendo tutto ciò ho deciso di dare un occhiata alla trama ed è venuto fuori che è un libro thriller che parla di una figlia scomparsa e di una madre che fa di tutto per trovare questa ragazza.

Ma questa madre seguendo da vicino le vicende so renderà conto che la figura della ragazza che verrà fuori dalle indagini della polizia è completamente diversa dalla figlia che credeva di aver cresciuto.

L’ho acquistato su Amazon qualche giorno fa e sono rimasta piacevolmente stupita nel scoprire che era consigliato assieme a “La Ragazza del Treno” quindi l’ho acquistato perchè un buon thriller è sempre una lettura valida per me.

The Collected Poems – Robert Frost

Una raccolta in lingua originale delle poesie di Robert Frost, che ho acquistato sempre su Amazon.

Volevo approfondire la mia conoscenza di questo poeta, e ho voluto comprare questo tomo.

Le opere di Robert Frost non si trovano facilmente in italiano quindi se volete leggere qualcosa di suo vi consiglio di farlo in lingua originale perchè ne vale la pena.

Fuori – Susanna Tamaro

Raccolta di quattro racconti di questa autrice riguardanti persone che decidono di emigrare dal loro paese d’origine verso l’Italia.

Tema molto attuale.

Io con molta vergogna, devo ammettere di non aver mai letto niente della Tamaro e questa volta essendo molto interessata all’argomento e trovando questo libricino ad un prezzo conveniente ho deciso di acquistarlo.

Non so precisamente se inizierò da questo libro a leggere le opere di questa autrice, vedrò forse non è l’opera più adeguata per iniziare.

Se avete già letto qualcosa di suo, o se siete grandi fan della Tamaro mi farebbe piacere ricevere un consiglio da voi su quale opera leggere per prima. Grazie mille!

Ultima nota, la Bompiani per le sue opere ha creato da poco un design nuovo che in copertina raffigura, come vedete dall’immagine qui sopra, dei fiori e per ogni suo libro ovviamente c’è un fiore differente.

Sono molto eleganti e graziose secondo me, davvero un ottima idea secondo me.

Le Fantastiche Avventure di Kavalier e Clay – Michael Chabon

Ebbene sì, io non ho mai letto questo libro.

Mi vergogno molto ma prometto di rimediare il prima possibile.

Penso che tutti più o meno conoscano la trama di quest’opera, parla di due cugini legati da un legame molto forte che danno a un nuovo eroe a fumetti, l’Escapista.

Non vedo l’ora di leggerlo!

Altra piccola nota, sono molto felice che mi sia arrivato, diversamente dal sito con questa copertina (immagine in alto).

Wicked. I Segreti delle Sorelle Cahill – Jessica Spotswood

Sempre per la serie evviva le streghe ecco un altro rappresentante di questo argomento.

Wicked, è una saga che parla di queste tre sorelle streghe, le sorelle Cahill appunto divise tra magia, famiglia, ecc.

Questo è il primo volume di una trilogia.

Copertina meravigliosa e  ovviamente anche per questo, stesso discorso non vedo l’ora di leggerlo!

Bene ragassuoli! Credo di avervi detto tutto… ultima cosa!

Se avete un libro riguardante le streghe, la caccia alle streghe oppure un altra ambientazione anche contemporanea ma che abbia sempre come protagoniste quest’ultime da consigliarmi, mi fareste un enorme piacere!

Grazie!

A presto !!

Elisa

tumblr_m9t1929yyU1rcsnvio1_500

4 pensieri riguardo “In My Mailbox #2 Febbraio

  1. Sia i due libri sulle streghe che i due thriller (“L’amica pericolosa” lo considero un thriller… Non sbaglio, vero?) li trovo molto intriganti. Specialmente i thriller (sì, lo so, è la terza volta che ripeto la parola in poche frasi, ma non so come altro definirli).

    Aspetto le recensioni!

    "Mi piace"

    1. Yess esatto è un thriller ;)) Adoro i libri di questo genere, sono sempre giusti per ogni momento secondo me :))) Spero di leggerli presto perché mi incuriosiscono moltissimo e ovviamente ci sarà annessa la recensione ;)) A presto!!!!

      Piace a 1 persona

  2. Ciao, sono una nuova lettrice 😀
    Devo dire che “Storia di una strega bambina” e “L’amica pericolosa” mi hanno incuriosita parecchio, sembrano decisamente interessanti… Speriamo mantengano le aspettative!
    Grazie per avermi fatto scoprire altri titoli da aggiungere alla mia lista di libri da leggere (come se non ne avessi abbastanza per una vita intera…), a presto per le recensioni!! 🙂

    "Mi piace"

    1. Ciao!! Sono molto felice di averti influenzata con questi titoli. . Sento una specie di soddisfazione maligna nel procurare aggiunte nelle librerie altrui… bene!! Ti capisco perfettamente, troppi libri stupendi da scoprire e leggere, ma troppo poco tempo, ahimè! A presto!!! ;))

      Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...