Review: Master Scuplt/ Terra e Illuminante

Salve gente!

So che molti di voi vedendo questo tipo di articolo sul mio blog staranno pensando “Oddio, il caldo le avrà preso alla testa? Dobbiamo preoccuparci?”

No, tranquilli, negli ultimi giorni devo dire che qualche sintomo di crollo nervoso per il caldo c’è stato, ma nono ha nulla a che vedere con l’articolo di oggi.

Come vi avevo annunciato si parlerà anche di make-up (a dire la verità si parlerà un po’ di tutto), quindi fatevi l’abitudine a vedere sbucare dal mio blog articoli poco attinenti alla lettura.

Oggi volevo parlarvi di questo prodotto Maybelline, uscito oramai mesi fa e che io ricordo di aver acquistato prima che diventasse un promo molto fastidioso e assillante in televisione.

master-sculpt-maybelline

Marca: Maybelline

Prodotto: Terra e Illuminante per contouring

Colorazioni: 2 (Light Medium e Medium Deep)

Prezzo: dai € 9,99 ai € 10,50

Grammi di prodotto: 9

Review

Dunque, prima che qualcuno si faccia venire il dubbio vorrei specificare una volta sola, che io non sono una truccatrice o make up artist.

Queste sono solo le mie semplici e chiare impressioni per un prodotto che ho testato e di cui vorrei parlarvi.

Detto ciò, iniziamo con la review.

E’ la prima volta che parlo di trucco sul mio blog e spero di farlo nel modo più adeguato, andando avanti spero di migliorare le mie capacità makeup esplicative.

Ho provato questo prodotto per settimane, mi ricordo che lo acquistai ai tempi perché avevo bisogno di qualcosa che mi definisse bene il viso e questo (senza averne sentito parlare prima) mi sembrava di primo acchito un buon compromesso.

Così l’ho portato a casa e il giorno seguente ho iniziato ad utilizzarlo.

Parlando dei punti positivi devo dire che è molto carina di per se l’idea di far “collaborare” questi due prodotti nello stesso packaging.

Al giorno d’oggi il contouring è molto utilizzato e se è fatto bene è gradevole da guardare su qualcuno.

Come punti negativi devo ammettere che non mi ha convinta la scrivenza del prodotto, mi aspettavo qualcosa in più sinceramente.

Ho guardato alcune foto online prima di fare questa review e ho notato che in quelle foto il prodotto risulta molto scrivente mentre invece io ho avuto difficoltà a prelevare sia l’illuminante che la terra.

Maybelline-Face-Studio-Master-Sculpt-Contouring-Palette-02-Medium-Dark-Review09

Bisogna insomma fare qualche generosa passata prima che l’effetto si noti sulle guance, avete se avete una carnagione cadaverica come quella della sottoscritta.

Se cercate un prodotto più o meno economico che fonda assieme due prodotti questo può rivelarsi una scelta abbastanza buona, ripeto se non volete spendere troppo e avere un effetto leggero di contouring.

Tra i due forse il più scrivente è la terra, l’illuminate è veramente leggero.

La tenuta però è buona, dura attorno alle 6/7 massimo.

Se avete una carnagione chiara l’effetto si noterà, se invece avete una carnagione scura io opterei per qualcosa di più scrivente.

Per concludere, consiglierei questo prodotto?

Nì.

Come ho scritto qui sopra se cercate qualcosa di economico da sparpagliarvi sulla faccia per prendere un po’ di colore va abbastanza bene se cercate qualcosa di bello deciso che sappia marcare bene i tratti… ecco no.

Voto:

332 bianco-stelle rosa

E voi?

Avete provato questo prodottino per il contouring? Che ne pensate? Avete troppo caldo per truccarvi ora? Vi capisco!

Alla prossima!!

Elisa

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...