Cose del Mese – Novembre!

Buon inizio dicembre a tutti!

Dunque, scusate ancora l’assenza ragazzi so che in questo mese di novembre sono praticamente sparita ma non vi preoccupate, ora sono ufficialmente tornata e sono operativa!

Ho una bella sorpresa per voi (almeno spero sia piacevole insomma, non saprei).

Per stare sempre in vostra compagnia e per trascorrere assieme questi giorni che ci separano dal Natale e dall’arrivo del nuovo ho pensato di far uscire ogni giorno un articolo nuovo, da oggi 1 dicembre al 23.

Siete felici, mi ritroverete ogni giorno lì ad attendervi nella timeline!

Se avete pensato di togliere la vostra sottoscrizione un po’ vi capisco, ma almeno fino al 23 sopportatemi fate questo sforzo.

Spero di riuscire a portare a termine questo progetto perché ci tengo davvero molto, ogni giorno uscirà un articolo diverso appartenente ad una rubrica diversa, un pillole letterarie, una recensione makeupposa, un poetrytime e ovviamente tanti altri generi di articoli!

Detto ciò iniziamo con le cose del mese di novembre!

Film del Mese

locandina

Il titolo del film del mese va a Suite Francese.

Film tratto dall’omonimo libro della Némirovsky.

La pellicola è diretta da Saul Dibb e i personaggi principali sono interpretati da Matthias Schoenaerts e Michelle Williams.

Questo film è uscito nel 2014 ma io ho avuto occasione di vederlo solo ora.

Non morivo dalla voglia di vederlo ad essere sincera, forse ho temporeggiato proprio per questo motivo.

Non avevo letto o sentito recensioni particolarmente positive su questo film quindi mi ero un tantino ritratta e non volevo rovinarmi la mia idea di Suite Francese, insomma non volevo rischiare.

Comunque il film non mi è dispiaciuto in generale, l’interpretazione dei due attori protagonisti mi è piaciuta, tra le due ho senza dubbio preferito quella di Matthias Schoenaerts però.

Film piacevole, doloroso, reso abbastanza bene l’unico punto dolente è stato il finale però.

Voi sapete quanto sia importante per me il finale (che si parli di un film, una serie tv o un libro), qui non è stato reso al meglio il finale secondo me.

Non voglio fare spoiler quindi mi contengo però…

Ci siamo capiti.

Il libro e il film non sono perfettamente uguali, la pellicola è diversa in alcune parti quindi è fedele al libro ma non alla perfezione.

La storia è ambientata nella Seconda Guerra Mondiale e ha come protagonisti Bruno e Lucille, un soldato tedesco ed una giovane donna francese.

Durante l’occupazione nazista Lucille si ritroverà a vivere a stretto contatto con Bruno e tra i due nascerà una storia d’amore ovviamente travagliata e drammatica.

Voto (film): 7

Serie Tv del Mese

Il vuoto.

Questo mese non ho iniziato nessuna nuova serie e non ho nemmeno proseguito nessuna serie.

Avrei la voglia di iniziare a vedere Black Mirror ma non mi sono ancora lasciata sopraffare da voglia quindi per ora non ho iniziato nulla di nuovo.

So che è uscita la nuova stagione, il revival, di Una Mamma per Amica serie che mi piaceva ma non sono molto invogliata a guardarla per ora.

Sono noiosa questo mese lo so, ma non ho avuto ne la voglia ne il tempo di iniziare nuove avventure questo mese.

Canzone del Mese

Questo mese è stato il mese delle canzoni storiche, quelle che hanno fatto la storia delle vere pietre miliari.

Led Zeppelin – Babe I’m Gonna Leave You 

Aerosmith – Dream On

Europe – The Final Countdown

Nirvana – Smells Like Teen Spirit

Robert Johnson – Sweet Home Chicago

I classici sono immortali.

Cosmetico del Mese

Ormai non vi chiedo nemmeno più venia, lo sapete che i rossetti sono una mia passione.

Il cosmetico di questo mese infatti cosa sarà mai?

Un gel strano per le sopracciglia, un correttore a stucco che copra qualsiasi cosa o un rossetto?

Il gel, no non è vero.

Questo rossetto l’ho acquistato la seconda settimana del mese da quel che ricordo, ero andata a fare un veloce salto in profumeria e ho notato questa nuova collezione di Deborah con tutti questi rossetti Matt.

Ho scelto il numero 23 che è un viola, dallo swatch potrebbe sembrare tendente al bordeaux ma vi assicuro che è un bel viola senza sfumature di rosso.

Mi sta piacendo abbastanza, secca un po’ le labbra ma non l’ho testato abbastanza da poter dare giudizi fermi e decisi quindi magari in futuro vi farò una recensione dettagliata, per ora non mi sta dispiacendo.

Per l’amore che nutro per i rossetti matt inutile dire che una collezione del genere mi ha colpita, ha dei colori veramente belli, accesi, eleganti e sopratutto opachi.

App del Mese

Mi dispiace deludervi ma ancora una volta l’app di questo mese è stata Pinterest.

unnamed

La sto usando veramente tanto ultimamente, ci sto prendendo un po’ la mano ma grazie a quest’app sto scoprendo cose, tante cose.

Ci sono playlist, diy, consigli di qualsiasi, veramente qualsiasi genere.

Sto ampliando il mio giro con Pinterest perché prima lo usavo ma non sapevo contenesse così tanto.

Sto amando questo sito/applicazione.

Scoperta del Mese

Lo scorso mese vi avevo parlato del Bullet Journal, vi ricordate?

Quella specie di agenda che ti fai interamente tu, l’ho iniziata ad utilizzare ufficialmente l’11 di novembre e la sto adorando.

Non ho il dono del saper disegnare ma con un po’ di impegno non sta venendo per niente male.

Ho scoperto che questo metodo mi soddisfa parecchio, sarà una grande gioia una volta terminato il bullet tornare a sfogliarlo riguardando opere di dubbia bellezza.

Citazione del Mese

Sento che, come mura di pietra non fanno una prigione e sbarre di ferro non fanno una gabbia così il pericolo, la solitudine, un futuro incerto non sono mali opprimenti finché il corpo è sano e le nostre facoltà valide; finché, specialmente, la libertà ci presta le sue ali e la speranza ci guida con la sua stella.

– Villette, Charlotte B.

Cosa positiva/negativa del mese

Dunque, cosa negativa.

Questo mese purtroppo per problemi di tempo non sono riuscita a leggere molto o almeno quanto avrei voluto e sparire letteralmente mi è dispiaciuto ma il lavoro mi ha assorbita.

Cosa positiva.

Questo mese, nonostante non sia riuscita legger e più di tanto, finalmente mi sono riavvicinata ad una mia grande passione ovvero la scrittura.

Tutto sommato il mese di novembre è stato un mese felice, veloce, impegnativo, indaffarato ma soddisfacente.

Aspettative per il Prossimo (Ormai questo) Mese

Siamo a dicembre, l’ultimo mese dell’anno 2016.

Io sono ancora convinta di essere nel 2015 e mi ricordo quasi alla perfezione i movimenti che ho compiuto lo scorso ultimo dell’anno, non ci credo che siamo ancora qui.

Tra l’altro lo scorso dicembre è nato FreeLife, il 29 dicembre il blog compirà un anno, ma ne riparleremo…

Insomma dicembre è uno dei mesi preferiti, senza dubbio il Natale e la fine dell’anno ci mettono lo zampino, ma penso sia un mese molto bello, freddo ma bello.

Cosa mi aspetto?

Beh, mi auguro di passare le feste (e tutto il mese se possibile) serenamente, anche se sono piuttosto sicura che non sarà così dato il marasma creato dalle feste.

Ma questo è anche il bello di questo periodo, no?

Ci si ritrova in famiglia, magari dopo mesi che non ci incontra, si sta assieme, si schiatta di caldo dentro ai vestitini o maglioni di lana pesante 40 tonnellate, si ricevono e si fanno regali.

E voi? Siete più esaltati o più ansiosi? O non ve ne importa proprio nulla?

Ci leggiamo domani (che bello scrivere ciò)!

A presto!

Elisa

14 pensieri riguardo “Cose del Mese – Novembre!

  1. Io adoro il mese di Dicembre e l’aria del Natale purtroppo non ho tempo di fare i regali perché sono sommersa dal lavoro questo mese molto più degli altri 😢 anche a me sembra di essere all’anno scorso mentre aspettavo l’ultimo dell’anno i mesi passano troppo velocemente.

    Piace a 1 persona

  2. Questo post emana positività da tutti i pori! Mi piace questa idea ma l’ho già detto,ogni mese forse… adoro dicembre, significa Natale, anche se natale è il 25, tutti i giorni prima non contano 😉

    "Mi piace"

    1. Grazie mille!!! Mi fa moltissimo piacere ricevere un riscontro positivo! Sarà l’aria quasi Natalizia che dona positività, anche se l’unica aria che arriva qui è fredda gelata causa di stalattiti da naso…

      Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...