WWW Wednesday! #6

Buonasera!

Oggi, per la prima volta, ho realizzato che questo sabato sarà l’ultimo prima della Vigilia di Natale insomma un dramma, questa realizzazione mi ha scombussolata.

Comunque, oggi torna una rubrica che devo dire manca da parecchio sul blog, ovvero la WWW Wednesday, infatti oggi visto che è mercoledì e che da qualche giorno pensavo a quanto tempo fosse passato dall’ultima volta che questo genere di articolo faceva la sua comparsa qui, ho pensato beh è il momento giusto per scrivere un nuovo appuntamento!

Detto ciò, iniziamo con l’articolo!

Che cosa stai leggendo?

Villette – Charlotte Bronte

Le Donne Erediteranno la Terra – Aldo Cazzullo

Qui si può aprire una gran bella parentesi.

Ultimamente avete saputo poco o niente delle mie letture, non ci sono state recensioni o aggiornamenti, lo so ma Villette mi ha totalmente bloccata e non ho avuto spazio per altro.

Ho finito una lettura ma insomma più di quella non è che mi sia mossa granchè dal tomo di Villette.

Stavo anzi sto, oggi e domani sono gli ultimi giorni di lettura, leggendo ancora Villette e sono circa a pagina 450 ma non credo proprio che riuscirò a finirlo entro il 16.

MI dispiace ma penso che la recensione di questo mese per il GDL salterà.

Visto che sono arrivata a più della metà non ho particolare voglia di abbandonarlo perché insomma non voglio vanificare i miei sforzi quindi credo lo finirò per conto mio al di fuori del gruppo.

Cosa Hai Appena Finito di Leggere?

51xx4111ncl-_sx280_bo1204203200_

Harry Potter e La Camera dei Segreti – J.K Rowling

Sì, ho finito il secondo capitolo.

Me la sono proprio presa con calma eh.

Conto di scrivere la recensione a breve quindi nelle prossime settimane dovrebbe arrivare sui vostri schermi.

Cosa Pensi Leggerai in Futuro?

Il Libro dell’Inverno – Tove Jansson

Canto di Natale – Charles Dickens

Il Canto di Natale sarà il libro per il gruppo di lettura delle prossime settimane e non vedo l’ora di rileggerlo visto che apprezzo moltissimo Dickens e sopratutto adoro la storia.

Mentre Il Libro dell’Inverno proverò a leggerlo perché mi incuriosisce molto e data la breve lunghezza spero di poterlo leggere assieme al Canto di Natale.

Bene ragazzi!

E voi? Cosa avete appena terminato? Cosa state leggendo ora? Vi sta piacendo il titolo?

Detto ciò io vi saluto, a domani!

Elisa

12 pensieri riguardo “WWW Wednesday! #6

  1. Sto leggendo l’ultimo libro dell’Amica geniale di Elena Ferrante ma insomma… Non mi piace molto! Non capisco Perché sia piaciuta tanto questa quadrilogia 😅 Però una volta iniziata si legge abbastanza in fretta ed essendo tutti libri collegati tra loro se non arrivi all’ultimo non sai come finirà la storia per cui ormai lo porto a termine e Amen!

    "Mi piace"

    1. Sì? Ha riscosso davvero un enorme successo, ho sentito pareri entusiasti, il primo ti è piaciuto? A me non ispira moltissimo ora come ora, forse non è il periodo giusto non so o forse il fatto che si veda ovunque mi disorienta un attimino…

      "Mi piace"

      1. No, nessuno dei quattro mi è piaciuto. Sono tutta un’unica storia che poteva essere benissimo sintetizzata in un unico volume e poi,boh, la trovo piatta. E non sono riuscita ad affezionarmi a nessuno dei personaggi, non so, odio le protagoniste e anche il modo in cui vengono concepiti i rapporti umani di amicizia,amore,famiglia! Non è niente di che, io non te lo consiglierei 😅
        Meglio sicuramente leggersi Canto di Natale.
        Invece Villette è un libro che non so se leggere perché già avevo faticato a Finire Jane Eyre, per cui non me la sono ancora sentita di ritentare con la Brontë…

        "Mi piace"

      2. Io Villette te lo consiglierei per un periodo in cui magari ha il tempo e la pazienza di leggerti un classico piuttosto lento.. Le descrizioni sono davvero bellissime però forse sono esagerate certe volte,un po’ troppo pesanti.. Nonostante io abbia fatto fatica ogni volta a proseguire non mi sento di bocciarlo perché ne riconosco la bellezza però ci vuole davvero tanta, tanta calma e pazienza nella lettura..

        "Mi piace"

  2. La maledizione di “Villette” continua… XD
    Ho iniziato anch’io “Canto di Natale”: per ora ho letto solo l’introduzione, ma so che questa lettura procederà bene! 🙂
    E spero anch’io di riuscire a incastrare “Il libro dell’inverno” a dicembre… così possiamo leggercelo insieme! ^^

    "Mi piace"

    1. Non avrà mai fine, perseguiterà tutti quanti risucchiando la forza vitale di ognuno mi sa… Io sono al capitolo del Secondo Spirito, mi sta piacendo moltissimo (di nuovo), ogni volta che lo rileggo me ne innamoro sempre di più! Io ho iniziato il Canto di Natale su Kindle perché non mi è ancora arrivato il pacco che contiene quello e Il Libro dell’Inverno, dovrebbe arrivarmi lunedì, quindi per ora lo sto leggendo in digitale ma mi piacerebbe leggermelo in cartaceo (per pura e mera soddisfazione personale)… Sì! Spero proprio di riuscire a leggere Il Libro dell’Inverno assieme! ;)) 😄

      Piace a 1 persona

      1. Ahahah, mi fai morire con “Villette”! Adesso sono contenta di averlo letto solo per i commenti che ci sono usciti fuori! XD
        Quando ti arriverà il cartaceo, avrai una buona scusa per rileggiucchiarlo! 😀
        Ahah, lanciatissime su “Il libro dell’inverno”! 🙂

        "Mi piace"

      2. Sicuramente Villette rappresenterà anche in futuro una parte del 2016 e sappiamo entrambe a cosa mi riferisco ovvero allo spoiler MADRE fatto a monaca e ci perseguiterà fino alla fine dei nostri giorni. Sì, anche perchè l’edizione che ho su Kindle ha una traduzione strana quindi lo ricomincerò da capo probabilmente! Yeyyy “Libro dell’Inverno”attendici!

        Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...